L’Associazione Autismo Campania Onlus nasce con l’intento di fornire assistenza alle famiglie e di combattere al loro fianco, affinchè i diritti dei loro familiari vengano riconosciuti.
L’Associazione si impegna a promuovere l’educazione specializzata, la ricerca scentifica, la formazione degli operatori, la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche, affinchè sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità e del principio delle pari opportunità.
Autismo Campania Onlus è una Associazione priva di condizioni e pregiudizi, che intende aiutare e sostenere quelle famiglie bisognose di informazioni, di indicazioni sulle norme e sulle procedure per la tutela del diritto alle cure, abbattendo la soffocante burocrazia.
La vita delle famiglie con autismo è molto condizionata ed occorre essere uniti affinché procedure e regolamenti siano più accessibili. Lottiamo insieme per le terapie per l’autismo.
La nostra missione è intesa eliminare la distanza tra società e autismo agevolando e stimolando l’inclusione sociale.
Maggiore informazione e condivisione delle esperienze di vita potranno donare ad una società più attenta una maggiore consapevolezza sulla vita di persone speciali. Azione intensa e costante in grado di rappresentare le necessità e i diritti delle persone con autismo.